Acqua

Dipartimento ACQUA

La sfida che intendiamo affrontare e vincere è quella contro la plastica monouso e grazie a diversi accordi con aziende produttrici di erogatori d’acqua e borracce.

Durante i primi 12 mesi di vita della Società abbiamo già contabilizzato l’eliminazione di circa 450.000 bottiglie di plastica che avrebbero gravato sull’ambiente e sull’economia del paese a causa dei costi di smaltimento.

Siamo in grado di collaborare con le aziende per far sì che rispettino le linee guida del Ministero dell’Ambiente e accreditarle verso la certificazione Plastic Free.

Plastic Free

La minaccia delle microplastiche

Le microplastiche rappresentano un ulteriore problema per la gestione del marine litter. Possono trovarsi nei prodotti cosmetici e per l’igiene personale e nei prodotti industriali, o provenire da pezzi di plastica più grandi che si degradano; variano per dimensioni, ma si tratta in genere di particelle di plastica di dimensione inferiore ai 5 millimetri, che possono quindi passare con facilità attraverso i filtri delle acque reflue, rendendo impossibile il loro recupero una volta in mare.

Cosa fa l’EUROPA

Il 16 gennaio 2018 la Commissione europea ha adottato la “Strategia europea per la plastica” al fine di:

  • rendere riciclabili tutti gli imballaggi di plastica nell’UE entro il 2030;
  • affrontare la questione delle micro plasti che in particolare di quelle aggiunte intezionalmente nei prodotti che dovrebbero essere bandite;
  • frenare il consumo di plastica monouso e il marine litter (attraverso una proposta legislativa);

Una delle misure presentate dalla Commissione europea nell’ambito della strategia prevede il bando di bastoncini per la pulizia delle orecchie, posate, piatti e cannucce di plastica monouso. Inoltre, entro il 2025, gli Stati membri dovranno raccogliere il 90% delle bottiglie di plastica monouso per bevande.

Erogatore Acqua

L’erogatore d’acqua è la soluzione economicamente più vantaggiosa e ambientalmente più sostenibile per l’acqua potabile.

SARI 2030 propone un’ampia gamma di soluzioni.

L’acqua microfilmata direttamente a casa tua.

Cartuccia monouso adatta al trattamento delle acque potabili conforme al DM 25/2012.

Realizzata con Carbon Block estruso addizionato d’argento per esplicare l’azione batteriostatica.

Erogatore Blupura dedicato a ogni casa e ufficio. Utilizzo di gas totalmente naturali.

Disponibile in diversi modelli con erogazione di acqua fredda liscia e acqua fredda gassata, più l’acqua a temperatura ambiente oppure l’acqua a 95° C (versione HOT)

Interamente in acciaio inox, BluSoda è perfetto per la casa e per l’ufficio, naturalmente con performance professionali.

Tutti i modelli BluSoda erogano acqua fredda liscia e acqua fredda gassata, più l’acqua a temperatura ambiente oppure l’acqua a 95°C (versione HOT).