Vending Sostenibile

Dipartimento VENDING

La distribuzione automatica e il mercato dei consumi fuori casa sono legati principalmente al consumo di snack, bicchieri, bottiglie d’acqua e altre bevande.

Il nostro obiettivo è quello di trasformare il mondo del vending offrendo prodotti sani, buoni e sostenibili. Una scelta consapevole e concreta volta a cambiare le conseguenze negative della plastica sul nostro ambiente.

Scegliamo per i nostri clienti Distributori Automatici dotati di Bicchieri, Palette e Accessori monouso completamente biodegradabili e compostabili, derivati da risorse rinnovabili.

Sono inoltre sviluppati secondo moderni principi di eco-design, utilizzano luci a LED a basso consumo energetico e sono in grado di operare con i sistemi di pagamento più avanzati in modo da offrire una moltitudine di servizi complementare come la connessione alla rete.

Vending Machines

Proponiamo ai nostri clienti distributori automatici food&beverage prevalentemente del marchio Necta, azienda italiana leader del settore.

Distributori bevande calde
Distributori Snack
Distributori Combinati

Dispenser

Dispenser Gel Igienizzante Mani

La nostra priorità è la sicurezza e la salute dei nostri partner e dei lavoratori.

Per questo, con la formula del comodato d’uso doteremo ogni area Break di un dispenser per gel igienizzante mani, completamente realizzato in acciaio inox.

Caffè e bevande calde

La qualità del prodotto e dei servizi forniti è per noi sempre al primo posto.
Per il caffè e le bevande calde ci affidiamo al marchio italiano Caffitaly, che ha scelto torrefattori d’eccellenza e aziende internazionali leader nella lavorazione del tè e delle erbe aromatiche. Tante differenti miscele di caffè selezionate tra le tipologie più qualificate provenienti da diverse aree geografiche.

Non solo caffè ma anche GINSENG, ORZO, BEVANDE AL CACAO E A BASE DI LATTE, CAMOMILLA, TE’ e TISANE: una gamma completa pensata per soddisfare ogni esigenza.

Corposo
Miscela di robusta asistica dal temperamento forte addolcita dall’arabica che ne esalta l’aromaticità.
Intenso
Espresso di Robusta Indiana ed Arabica del Sud America dal gusto rotondo e dalla personalità vivace.
Prezioso
Espresso 100% Arabica dell’America centro meridionale dal gusto dolce e dall’acidità equilibrata.
Decaffeinato
Espresso decaffeinato dal gusto vellutato e dall’aroma delicato, dal ridotto apporto di caffeina, mai superiore allo 0,1%.

Snack e bevande – i classici

Dolci
Salati
Bevande

Healthy Snack

Sono molte le persone che decidono di convertirsi ad uno stile di vita ed alimentare salutare, ma la proposta solitamente offerta dai distributori automatici prevede il cosiddetto junk food, ovvero il cibo spazzatura, quello che ci tenta con la sua innegabile golosità, snack tradizionali ben lontani da questa linea.

Avere invece la possibilità di scegliere un prodotto salutare aiuta a soddisfare il proprio appetito senza rinunciare al proprio stile alimentare.

Per queste ragioni abbiamo recentemente avviato un nuovo progetto per offrire un’alternativa sana agli snack presenti nelle nostre vending machine, grazie anche alla collaborazione con dei nutrizionisti.

Nella scelta dei prodotti poniamo un occhio di riguardo anche nell’accontentare tutte le varie esigenze degli utenti, per soddisfare anche chi, ad esempio, non tollera il lattosio o il glutine.

In nome di una nuova e più consapevole educazione alimentare, nelle nostre “macchinette” trovano inoltre posto alimenti come frutta essiccata, estratti di frutta e verdura e molte altre tipologie di snack assolutamente nutrienti, con il giusto apporto calorico, che non eccedono con zuccheri e grassi.
Un’offerta di snack orientata anche verso prodotti che privilegiano la sicurezza alimentare coniugata a prodotti equi e solidali.

Succhi di frutta ed estratti

Energetici

Frutta

Salati

Bicchieri e palette

Nell’Universo dei distributori Vending troviamo la più ampia escelta di soluzioni sostenibili: Materiali Biodegradabili – Materiali Compostabili – Prodotti in legno.

La nostra proposta è in versione Plastic Free ed ecosostenibile mediante l’uso di bicchieri biodegradabili o a basso impatto di C02, promuovendo in parallelo la raccolta differenziata.

Il tutto rispettando l’ambiente, un’ottima alternativa ai prodotti monouso in plastica tradizionale poichè mantengono intatte le loro peculiarità, garantendo prestazioni elevate e qualità indiscussa.
Per i nostri distributori automatici utilizziamo caffè in grani di prima scelta macinato all’istante, con una miscela di robusta asiatica addolcita da arabica del sud America.

Le nostre soluzioni

Bicchieri:

  • Sensore di Tazza: Ogni dipendente utilizzerà la propria tazza
  • Bicchiere di Carta: Realizzato con carta PAP (+ PE) proveniente da foreste certificate è 100% compostabile e 100% riciclabile. E’ soggetto a raccolta nell’umido o nella carta a seconda delle disposizioni locali
  • Bicchiere Ibrido: Realizzato in polistirolo. Riduce le emissioni di CO2 associate al prodotto tradizionale di pari peso del 25%. E’ soggetto a raccolta differenziata (plastica) o indifferenziata a seconda del gestore locale.

 

Palette

  • Senza Palette: Ogni dipendente utilizzerà il proprio cucchiaino
  • Paletta in legno: la scelta più ecosostenibile
  • Palette Biocompostabili: realizzate in materiale biodegradabile e compostabile

Biodegradabile o Compostabile?

Biodegradabile: cosa significa?

E’ la proprietà di una sostanza di essere decomposta dalla natura, cioè dai batteri che vivono nel terreno e nelle acque di superficie.

I batteri trasformano la materia organica in anidride carbonica che rilasciata in atmosfera viene assorbita da alberi, alghe e piante per sintetizzare sostanze (come gli zuccheri) essenziali alla nostra sopravvivenza. In questo modo il ciclo naturale continua.

Rapida Biodegradabilità: Una sostanza “a rapida biodegradabilità” supera con successo il test OECD (Organization for Economic Cooperation and Development) 301 ovvero dimostra una biodegradabilità superiore al 60% in 28 giorni.

Compostabile: cosa significa?

Specifica tipologia di biodegradazione che avviene sia in impianti di compostaggio industriale che domestico. Secondo la norma UNI EN 13432 un materiale compostabile deve possedere alcuni requisiti.

Di seguito ne elenchiamo i principali.

  • Biodegradabilità: al 90% in meno di 6 mesi
  • Disintegrabilità: dopo tre mesi di compostaggio con rifiuti organici il residuo di materiale non deve presentare più del 10% di pezzi superiori a 2mm (scala pilota, EN 14045).
  • Metalli Pesanti: presenza di metalli pesanti al di sotto dei valori massimi predefiniti